Il nome Isabella Alma è di origine latina e significa "dedicata a Dio" o "colei che è bella come una anima". Il nome è composto da due parole latine: "Isis", che era la dea egiziana della fertilità e della maternità, e "bella", che significa "bello".
L'origine del nome Isabella si perde nella notte dei tempi, ma si sa che è stato utilizzato sin dall'antichità. Nel Medioevo, il nome divenne popolare in tutta l'Europa grazie alla figura di Isabella d'Inghilterra, moglie di Enrico III e madre di tre re d'Inghilterra.
Nel corso dei secoli, il nome Isabella ha continuato ad essere molto diffuso in molti paesi europei, tra cui l'Italia. In Italia, il nome Isabella è spesso associato a figure storiche importanti come Isabella d'Este, una nobile e mecenate del Rinascimento italiano, e Isabella di Francia, moglie di Filippo II di Spagna.
Oggi, il nome Isabella continua ad essere molto popolare in tutto il mondo e viene spesso scelto per le sue caratteristiche positive come la bellezza, l'anima gentile e la dedizione alla famiglia.
Il nome Isabella Alma ha avuto una sola nascita in Italia nel 2022, per un totale di 1 nascita complessiva in Italia.